Seguici sui social!

I 5 migliori giochi coreani per smartphone che NON sono “Lineage 2”
Posted by

I 5 migliori giochi coreani per smartphone che NON sono “Lineage 2”

Per i coreani giocare è una cosa seria. il Paese asiatico è infatti probabilmente la nazione più importante al mondo per quando la scena competitiva degli eSports (“sport elettronici“), una disciplina di recente tornata sotto l’attenzione dell’ occhio mediatico a causa delle recenti discussioni riguardo al suo possibile riconoscimento come discliplina olimpionica.
E’ un argomento sul quale non abbiamo intenzione di soffermarci in questo articolo, ci limitiamo a considerare quanto sia inopportuno deridere o sminuire l’argomento videogiochi trattandolo come se fosse “roba da ragazzini”, soprattutto considerando quanti investimenti sotto forma di sponsorizzazioni il mercato videoludico  è in grado di generare. E vi assicuriamo che si tratta di cifre da capogiro. Basterebbe solo pensare all’influenza che personaggi come Bengi, il miglior giocatore di League Of Legends al mondo, sono in grado di esercitare sui social networks coreani.
Ma al di là dell’aspetto competitivo e professionistico i giochi elettronici rimangono uno straordinario passatempo per persone di ogni sesso e di ogni età, e la loro crescente portabilità oggi gli permette di farci compagnia mentre siamo in coda all’ ufficio postale, dal dentista o meglio quando ci ritroviamo spaparanzati sul divano in seguito ad una dura giornata di lavoro o studio.
Nelle righe che seguono vi proponiamo, appunto, una selezione di giochi per cellulare, tutti disponibili gratuitamente negli store di Google o di Apple (la maggior parte tradotti in italiano), che più ci hanno colpito.

INFINITE STAIRS (NFLY Studio)
NFLY Studio è una software-house indipendente  che ha il suo quartier generale a Busan. Sono attivi sul mercato dal 2012 ed hanno realizzato in totale 7 giochi, sia per Android che per iOS. Di questi Infinite Stairs è sicuramente il più popolare; si tratta di un puzzle game a scorrimento verticale che conta fino a 12 personaggli utilizzabili, e metterà a dura prova i vostri riflessi offrendovi, al contempo, ore ed ore di divertimento.

SUMMONER’S WAR (Com2Us)
La Com2Us è ricordata in ambito videoludico per aver registrato il termine ‘Tower Defense’, due parole utilizzate per descrivere un particolare stile di videogiochi. Nata nel 1988 è diventata una compagnia sempre più grande, fino ad essere acuisita dalla Gamevil nel 2013.  Acclamato sia dalla critica che dal pubblico Summoner’s War è un gioco di ruolo in 3D con elementi che ricordano davvero molto ciò che abbiamo visto in giochi come quelli dei Pokemon, nel quale giocatori di tutti il mondo si sfidano nella Sky Arena. Nel videogame sono presenti più di 900 differenti tipi di mostri che possono essere evocati, oltre alla possibilità di formare squadre che comprendono fino a 3 giocatori che collaborano tra di loro in contemporanea. E’ stato tradotto in 14 lingue, tra le quali troviamo l’ italiano.

WARSHIP BATTLE: 3D World War II
La Joycity è una etichetta coreana fondata nel 1994. Ha mosso i primi passi nel mercato realizzando giochi per PC, ha programmato FreeStyle Street Basketball e Rule the Sky. Negli ultimi anni si è spostata sul mercato del mobile gaming con la serie Warship Battle, che in Corea prende il nome di Gunship Battle. ‘Warship Battle :3d World War’ è un gioco d’azione nel quale i giocatori usato il modello di una nave da guerra utilizzata durante la Seconda Guerra Mondiale e darsi battaglia contro altre navi e portaerei. Comprende un negozio nel quale si possono acquistare elementi grazie ai quali si possono personalizzare e potenziare le navi.

MARVEL FUTURE FIGHT (Netmarble Games)
Netmarble è una delle case produttrici di videogames più grandi in Corea del Sud, se non la maggiore in assoluto. Ha sotto contratto più di 3,000 impiegati, con uffici in USA, Turchia, Giappone, Cina, Indonesia, Taiwan e Tailandia.  MARVEL Future Fight è un gioco di ruolo del genere ‘dungeon crawler’. I giocatori controllano un impressionante numero di neroi MARVEL che combattono per la sopravvivenza della razza umana. Mette a disposizione un grosso numero di missioni, tra campagne contro i “villain”, le missioni giornaliere e la modalità Storia. Queste servono a guadagnare nuovi equipaggiamenti e posizioni in classifica.

DomiNations (Nexon)
DomiNations è un gioco di strategia in tempo reale che combina Clash of Clans con il famoso gioco di Sid Meier ‘Civilization’. E’ un gioco di strategia e dominazione, nel quale i giocatori costruiscono i propri imperi partendo dall’ età della pietra fino ad arrivare ad un futuro con basi spaziali. Si può scegliere tra un nutrito numero di civiltà, incluse Coreani, Bretoni, Romani, Cinesi, Germani, Francesi, Giapponesi o Greci.

Share This:

0 Comments Off on I 5 migliori giochi coreani per smartphone che NON sono “Lineage 2” 574 06 February, 2018 Recensioni February 6, 2018

Articoli più recenti

  • Oh Yeon Seo per ‘1st Look’
    Oh Yeon Seo per ‘1st Look’
  • Molestie sessuali contro youtuber coreana : l’ attrice Bae Suzy abbraccia la causa della vittima
  • Le nostre 5 video-presentazioni preferite di Produce48
  • “A Korean Odissey”, drama coreano su Netflix
  • Le Fiestar si sono sciolte
  • Scandalo Fantagio; in pericolo Weki Meki, Astro ed Hello Venus?
  • Freshly Juiced Vitamin C Serum di Klairs : un portento contro acne, punti neri e difetti della pelle
  • “You and I” delle Dreamcatcher rappresenta esattamente ciò di cui il kpop ha bisogno oggi
  • Perché i giovani coreani rifiutano il matrimonio?
  • Lee Yeo Reum per Nylon Magazine
  • Cosa fanno le Lovelyz per combattere lo stress?
  • Le Blackpink hanno appena finito di filmare il Music Video per il loro comeback!
  • Kim Yuna per Marie Claire
  • Kim Tae Ri per ‘J.Estina’
  • 4 motivi per guardare ‘Stranger’ su Netflix. Oggi!
  • Le assurde diete delle celebrità coreane
  • I nostri 8 beauty product coreani preferiti del 2018
  • Kim Sung Ryung per Instyle
  • Le TWICE guadagnano l’ 11esima vittoria con “What Is Love?” allo “Show Champion”!
  • La Jeju Air è la prima compagnia coreana a permettere alle hostess di indossare gli occhiali
  • Memoir of a Murderer di Won Shin-yeon
  • Estratto di Ginseng rosso coreano : un integratore miracoloso a prezzi modici
  • [Review] A fresh, affordable skincare product : Laneige BB Cushion Hydra Radiance
  • Le differenze tra le tecniche di make-up coreane e giapponesi illustrate in un video su Youtube

I più letti

Ultime aggiunte