Seguici sui social!

[Guida] Eye-liner : le tecniche più popolari tra le coreane. Applicazioni e suggerimenti
Posted by

[Guida] Eye-liner : le tecniche più popolari tra le coreane. Applicazioni e suggerimenti

Applicare l’ eyeliner è una vera e propria arte. Una piccola linea può trasformare il vostro volto facendo apparire gli occhi più grandi, più svegli, o addirittura modificarne la forma. Le coreane sono delle assolute maestre nell’utilizzare l’eye liner per definire al meglio l’apparenza dei propri occhi, ed in questo articolo vi elenchiamo alcune delle tecniche più utilizzate dalle migliori make up artists in Corea del Sud. Provate ad identificarle confrontandole con quelle delle vostre celebrità coreane preferite!
Layered Liner
Uno dei look più semplici da ottenere è quello di disporre l’eye liner a strati. Per un risultato più visibile è possibile stendere quanti strati desiderate, quasi come quando applicate l’ombretto.
Alcune artist affermano di aver utilizzato fino a 7 toni di liner in un solo look. Ovviamente per non combinare pasticci è importante scegliere la giusta texture del prodotto. Questi liner prodotti da Clio sono tra i più venduti in Korea proprio per la loro texture gelatinosa che li rende così leggeri sul viso. Sono disponibili in una miriade di pigmentazioni e rappresentano la soluzione ideale per sperimentare con i colori e non limitarsi al nero e marrone. Vi consigliamo il Clio Gelpresso Waterproof Pencil Gel Liner per un risultato eccellente.

Esempio di layered eye-liner

Doll Eyes

>Una volta il trend era quello di ricreare occhi molto larghi, da vera bambola, oggi si cerca piuttosto di allungarli. Secondo le coreane questo fa apparire il viso più giovane. Le tecniche attuali si basano sulla conformazione “a triangolo” del volto: i due vertici superiori sono i punti più esterni di ogni occhio e quello inferiore è rappresentato dal punto più esterno del labbro superiore. Più sono acuti gli angoli superiori, vicino agli occhi, più i coreani giudicano il viso  giovanile e bello. E per rendere un triangolo ottuso più stretto dovrete, per l’appunto, “allungare” la forma degli occhi. Un mezzo per farlo è usare le due tecniche che vi illustriamo di seguito.

Dog Eyes

La prima tecnica è l’antitesi del ‘cat-eye’. Mentre nel cat eyes si marca la linea naturale dell’ angolo formato dalla palpebra bassa, nel dog eyes si segue la linea che parte dall’angolo esterno della palpebra superiore. Molti asiatici utilizzano questa perché trovano che il look risulti più naturale.  È molto popolare tra celebrità come Alexa Chung.
Una cosa da tenere a mente quando si traccia la linea che va dal palpebro superiore in giù è che bisogna cercare di allungare la forma dell’ occhio e non tirare una riga diritta. È importante dunque mantenere la direzione ma controllare il movimento onde evitare disastri.
Usare una matita può aiutare ad ottenere una linea più naturale e malleabile, mentre un liquido o un gel conferisce in genere una linea più pronunciata e sontuosa. Uno dei più popolari liquid-liner in Corea è quello di un marchio giapponese. Il Kanebo’s Kate Super Sharp Liquid Liner è estremamente personalizzabile, e può disegnare tanto la linea più larga quanto la più sottile. È impermeabile e non macchia le ciglie inferiori.

Esempio di Dog eyes

Fish Tail

La seconda tecnica che consideriamo per il prolungamento della forma dell’occhio consiste nel prendere sia l’angolo del palpebro superiore che quello della palpebra inferiore e marcarli entrambi , in modo da ottenere l’illusione di aver “creato” una porzione dell’occhio, effettivamente ricordando una “coda di pesce”. Partendo dalla fine e trascinando si ricreerà un effetto più drammatico, mentre rimanere vicini all’ occhio farà risultare il tutto più naturale. Vi condigliamo il ‘Eye Love Cushion Gel’ di Banila Co., un prodotto dalla ricercata formula che non si secca e dura a lungo dopo l’applicazione.
Esempio di Fish Tail. E’ una tecnica molto utilizzata da Kim Taeyeon delle SNSD.

Esempio di Fish Tail

E per quanto riguarda la parte inferiore dell’ occhio?

Mentre la maggior parte dell’attenzione in genere si focalizza sulla porzione superiore dell’ occhio, in Corea la parte che raccoglie le ciglia inferiori è quella che le coreane curano di più . La regola d’oro in questo caso è “never connect”, mai collegare le linee. Farlo vorrebbe dire rimpicciolire l’intero occhio. E quando si marciano sia la linea della palpebra superiore che quella inferiore MAI unirle. L’unica eccezione possibile a questa regola esiste nel caso in cui si voglia optare per un full-out smoky eye, che in Corea usano davvero in pochi.
Marcare soltanto l’angolo interno del palpebro crea un effetto di allungamento ancora più visibile rispetto ad un liner superiore molto pronunciato.Grande estimatrice di questo stile è CL del leggendario gruppo kpop 2ne1


Share This:

0 0 226 12 February, 2018 Cosmetica e benessere February 12, 2018

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli più recenti

  • Suzy Bae ci mostra il suo lato sexy in 20 scatti mozzafiato.
    Suzy Bae ci mostra il suo lato sexy in 20 scatti mozzafiato.
  • The CRAZY IU diet plan you should NEVER follow
  • Finiranno mai I guai per le MOMOLAND? Stavolta l’accusa è di “manipolazione” delle classifiche.
  • Il ‘Parco Dei Peni’ attira un pubblico “olimpionico”
  • Our favorite korean lipsticks
  • [Guida] Eye-liner : le tecniche più popolari tra le coreane. Applicazioni e suggerimenti
  • I 5 migliori giochi coreani per smartphone che NON sono “Lineage 2”
  • Honey Lee (Lee Ha Nui)
  • Skin care : 8 prodotti coreani provati per voi
  • Suzy Bae per High Cut
  • CLC : To The Sky [Pre-release]
  • In Corea per seguire le Olimpiadi Invernali? Ecco la nostra guida!
  • Jennie Kim delle BlackPink per Harper’s Bazaar (10 immagini)
  • Fan di ‘I’m Not a Robot’? Ecco 5 drama con protagonista Chae Soo Bin!
  • JooE delle Momoland : Nuovo caso di bullismo nel kpop?
  • Bae Suzy distrugge le classifiche con ‘In Love with someone else’
  • Shin Min Ha per ‘W’ di Gennaio
  • Il lato oscuro del kpop : traffici, abusi sessuali e l’omertà dei media.
  • Elogio di Sulli : spirito libero ed Instagrammer straordinaria
  • Jang Hyeon Seo – 21 Immagini
  • Seohyun (SNSD) per InStyle
  • Solar – Mamamoo – SEXY photoshoot
  • Yura – Girl’s day

I più letti

Ultime aggiunte