Seguici sui social!

Le assurde diete delle celebrità coreane
Posted by

Le assurde diete delle celebrità coreane

Quando si parla di “dieta sana ed equilibrata” spesso si fa riferimento al regime alimentare di Paesi dell’ Estremo Oriente, in particolare chi ne parla cita il corretto bilanciamento tra la quantità di carboidrati, grassi e proteine previste dal nostro fabbisogno alimentare.
Tuttavia in un precedente articolo abbiamo già parlato di come il generale miglioramento delle condizioni economiche ed il processo di globalizzazione abbia pesantemente influito sulla dieta coreana, assimilandola sempre di più allo stile occidentale, e già questo basterebbe a rendere l’immagine televisiva che ci viene quotidianamente trasmessa dagli attori coreani e dalle star del kpop meno congruente con la realtà.
Ma le celebrità coreane, in una nazione ossessionata dal culto dell’immagine ed influenzata da una sempre più pregnante “idol culture”, hanno una grossa influenza sulla vita pubblica, e come risultato quei corpi perfetti e, all’ apparenza, salubri e pieni di vitalità spingono sempre più persone, giovani e meno giovani, ad imitarli. Il problema è che il più delle volte non si tratta di comportamenti sani, e “provarci a casa” potrebbe avere conseguenze serie per la nostra salute.
Vi elenchiamo qui sotto alcune delle “diete” che più ci hanno impressionato (in negativo, s’intende), e vi invitiamo a tenere bene in mente alcune considerazioni fondamentali:
1) nel mondo dello spettacolo l’apparenza è tutto, anche a scapito del benessere dell’ individuo;
2) tali regimi alimentari vengono mantenuti a breve termine, è assolutamente impensabile applicarli in modo duraturo;
3)  prima di avventurarsi in qualsiasi dieta dimagrante ricordate è indispensabile farsi seguire da un esperto;
4) le calorie non sono tutto, la qualità e la quantità del cibo ingerito dovrebbero essere il vostro focus;

 

Lee Tae-im, (ex) attrice, 31 anni

In una puntata di “Video Star” dello scorso inverno Lee ha affermato di mangiare “solo tre cucchiai di cibo al giorno. Per cercare di rimanere in forma, mangio solo una volta al giorno. Ho mantenuto questo stile alimentare negli scorsi sei mesi, ma ultimamente ho alzato la quantità a 6 cucchiai di cibo “. Negli ultimi due anni Tae-im ha visibilmente perso molti chili, e molti netizen sospettano che possa soffrire di anoressia. L’attrice nel Marzo del 2018 ha annunciato il suo ritiro, in seguito alla controversia  che ha coinvolto lei e Yewon (cantante del gruppo kpop jewelry) durante uno show televisivo.

 

Ailee, cantante, 28 anni

Quando ha debuttato, nel 2012, Ailee era l’impersonificazione di un corpo salutare e le sue performance erano piene di energia. Ma nel suo comeback dello scorso anno si è presentata al pubblico in uno stato di preoccupante magrezza. Nel programma della KBS “Happy Togheter” ha detto che il suo segreto per smaltire 10 kilogrammi in un solo mese è quello di assumere nient’altro che 500 gr di proteine in polvere, due piatti di verdura ed un frutto al giorno. Ha inoltre confessato di essere quasi svenuta durante un acuto, e di essere rimasta in piedi solo perché le gambe l’hanno sorretta.

 

IU, cantante, 25 anni

Anche IU ha perso molto peso negli ultimi anni. “Tutto ciò che mangio è una mela a colazione, due patate dolci o una banana a pranzo ed un drink proteico a cena” ha detto nel programma radiofonico “Noon Song of Hope” , dichiarando di aver perso 5 kilogrammi in soli 5 giorni di esercizio e dieta ferrea.

 

Soyou, cantante, 25 anni

Soyou del gruppo kpop Sistar (recentemente sciolto) è famosa per il suo corpo perfetto. Nel TV show “Get It Beauty” ha di recente rivelato la sua dieta: quando il suo gruppo era in attività prima di ogni comeback mangiava quattro uova di quaglia ed una tazza di latte senza grassi. Gli spettatori sono rimasti sconcertati quando Soyu ha rivelato che accompagnava il suo  piano alimentare con una durissima routine di allenamento che finiva per esaurire tutte le sue energie: hot yoga, solevamento pesi, cardio (tapis roulant/ciclette) e ballo.

 

Luna, cantante, 24 anni

La lead vocalist del girl group f(x) nell’ ultimo comeback del 2015 con ‘4 walls’ si è presentata al pubblico con una immagine significativamente più magra. Lo scorso Dicembre, in un video su  YouTube, ha parlato del suo piano dimagrante. Di solito mangia un paio di fette di formaggio a colazione,due uova sode e a pranzo un tradizionale pasto coreano. Ma appena prima del comeback la sua dieta giornaliera prevedeva “Qualche fragola al mattino, pomodori e succo di mela a pranzo,  un paio di cachi essiccati ed una patata dolce. Prima di uno showcase o un importante photoshoot invece mangio un limone, bevo the verde, una bottiglia d’acqua e nient’altro”.

 

Share This:

1 Comments Off on Le assurde diete delle celebrità coreane 1721 06 May, 2018 Moda e Società, Uncategorized May 6, 2018

Articoli più recenti

  • Cosa significa essere una taglia “Large” in Corea?
    Cosa significa essere una taglia “Large” in Corea?
  • ‘Busted!’, in onda su Netflix, non è il solito show coreano.
  • L’ultimo libro di Byung-Chul Han : ‘Nello sciame”
  • Guida per principianti alla moda coreana, in 10 punti
  • Oh Yeon Seo per ‘1st Look’
  • Molestie sessuali contro youtuber coreana : l’ attrice Bae Suzy abbraccia la causa della vittima
  • Le nostre 5 video-presentazioni preferite di Produce48
  • “A Korean Odissey”, drama coreano su Netflix
  • Le Fiestar si sono sciolte
  • Scandalo Fantagio; in pericolo Weki Meki, Astro ed Hello Venus?
  • Freshly Juiced Vitamin C Serum di Klairs : un portento contro acne, punti neri e difetti della pelle
  • “You and I” delle Dreamcatcher rappresenta esattamente ciò di cui il kpop ha bisogno oggi
  • Perché i giovani coreani rifiutano il matrimonio?
  • Lee Yeo Reum per Nylon Magazine
  • Cosa fanno le Lovelyz per combattere lo stress?
  • Le Blackpink hanno appena finito di filmare il Music Video per il loro comeback!
  • Kim Yuna per Marie Claire
  • Kim Tae Ri per ‘J.Estina’
  • 4 motivi per guardare ‘Stranger’ su Netflix. Oggi!
  • Le assurde diete delle celebrità coreane
  • I nostri 8 beauty product coreani preferiti del 2018
  • Kim Sung Ryung per Instyle
  • Le TWICE guadagnano l’ 11esima vittoria con “What Is Love?” allo “Show Champion”!
  • La Jeju Air è la prima compagnia coreana a permettere alle hostess di indossare gli occhiali

I più letti

Ultime aggiunte